Da dove arrivano le fantasie?

Mi piace scrivere. Vorrei scrivere un bel libro e vederlo pubblicato. Quindi scrivo molto. Frequento un corso di lettura e scrittura creativa, con una maestra molto brava…la nostra Lucy – il soprannome non è mio. La parte di lettura e analisi del testo è molto interessante, io non ho fatto studi letterari, sono una sociologa nell’animo. E quindi mi illumino quando Barbara entra dentro testi di cui magari ho solo sentito parlare, li smonta, e insieme analizziamo e valutiamo parola per parola. Molto bello. Solo che poi io a casa scrivo, molto. E vorrei tanto potermi confrontare su quello che scrivo. Mica sono sicura di quello che faccio. Per niente, anzi. Vorrei scambiare le figurine del mio immaginario, con le figurine di qualcun altra/o. Parlare di cosa mi ispira e perché. E questo non è molto praticabile. Né di persona, né online. Peccato

Rispondi

