genitorialità omosessuale

Una riflessione argomentata, non manichea con commenti interessanti sulla questione.

bei zauberei

Premessa:

In parlamento si sta dibattendo la Legge Cirinnà, la quale – al di la della questione sulla Step Child Adoption – ripropone per l’ennesima volta il matrimonio tra coppie omosessuali, e di li anche la possibilità che queste coppie omosessuali siano anche genitori efficaci.  Questa cosa della genitorialità è davvero l’indice realistico che misura le idee che abbiamo in merito all’omosessualità e io spero ardentemente, che la legge sia varata, perché vorrebbe dire che quella parte già consistente di persone libere non solo da perplessità e pregiudizi ma anche da comprensibili resistenze,  sarebbe riuscita ad avere la maggioranza, e insomma  il fondamento democratico del nostro paese potrebbe  avere una nuova coerenza.

Il che però non vuol dire che si tratti di un passaggio agile e veloce, e forse, quando le persone si dichiarano velocemente aperte di vedute e tolleranti verso tutte le scelte, viene il sospetto che no, non…

View original post 1.761 altre parole

Annunci

Autore: melaniaceccarelli

Ho compiuto cinquant'anni qualche mese fa e non è stata una bella sensazione. Dal momento che il tempo passa comunque, cerchiamo di imparare qualcosa. Non ho sempre voluto scrivere. Mi sembra importante dirlo subito perché forse questo fa di me una aspirante scrittrice un po' anomala ed è bene essere sinceri, se si apre un blog. Ho fatto un sacco di cose, fino ad ora, compresi sette traslochi nella mia vita, fino ad ora, cosa che implica che, a questo punto, io non abbia più paura di niente. Ho scritto un libro sulla mia esperienza in Brasile, dal titolo Un figlio in prestito. E' un romanzo, non racconta niente di epico o di particolarmente coraggioso. E' solo un romanzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...